stefano

Mi sono arreso senza condizioni
per scoprire di cosa sono capace -
 Stefano

Non sarò mai un coach, un guru, un motivatore, perché il prodotto straordinario sei tu. Sono il compagno di viaggio con il biglietto per il cambiamento. Sono Stefano, autore del metodo.

Quello che realizzo è di trasmettere, attraverso l’attività di conferenziere e scrittore, le tecniche mentali da me utilizzate e i principi del lavoro compiuto su me stesso, come sostegno etico, morale e umano, nonché come uno stimolo per concentrarsi sul ristabilimento del proprio e dell'altrui stato di consapevolezza, nell'ambito di un progetto per il ripristino dell'armonia in sé stessi.

Le tecniche

Le tecniche che ti consegno le ho applicate su me stesso, sviluppando e praticando il metodo. A molti ho dato sostegno e mostrato un modo diverso di vedere sé stessi. Nel Turning Point e nei Camp farò lo stesso percorso insieme a te, al tuo fianco.

La mia storia

Nella mia quotidianità sempre più spesso i conti non tornavano. Nonostante le mie giornate fossero ricche di interessi sociali, relazioni, agio economico e non, era comunque presente un’inquietudine, uno strato di invisibile ansia depositata sul fondo. E nei momenti in cui mi guardavo dentro con sincerità, mi era impossibile considerare la mia vita davvero soddisfacente.

Ho intrapreso un percorso di ricerca, tra libri, teorie, psicoterapia, filosofie, varie discipline e seminari. Alcuni degli strumenti che acquisivo erano perfetti per ottenere gli effetti descritti, ma non mi davano la soluzione che cercavo. In me cambiavano le forme, ma mi ritrovavo al punto di partenza, era solo questione di tempo.

Iniziando a sperimentare specifiche tecniche strumenti mentali mettendoli in relazione tra loro, ho raggiunto nuovi risultati, diversi dai primi e con caratteristiche originali.

Spezzare l’elastico

I successi raggiunti ad ogni passo mi hanno portato ad alzare l’asticella, applicando quello che prendeva forma come un metodo, in diversi ambiti: nello stress sul lavoro, nelle discussioni e incomprensioni di comunicazione, nell’ansia. Per la prima volta iniziavo ad essere soddisfatto. Si era spezzato quell’elastico che mi riportava sempre al punto di partenza, stavo avanzando.

Attraversare l’impossibile

Nel vedere questi risultati, già di per sé straordinari, mi sono detto: se funzionano davvero, devono poterlo fare anche dove sono abituato a pensare che sia impossibile. Ho scelto così l’alimentazione, un tema che travalica culture e religioni, accomunando ogni essere umano. Ho iniziato bevendo solo acqua. Prima tre giorni, passando poi ad una prova di quaranta giorni e successive di lunghezze variabili e ben maggiori, sempre continuando le attività quotidiane: andando a lavoro, coltivando le passioni, facendo l’amore. I risultati erano straordinariamente positivi e i valori biologici si evidenziavano in uno stato di normalità. Così ho deciso di aggiungere anche l’attività sportiva: dodici chilometri di corsa, cinquanta chilometri in bicicletta, quindici chilometri a nuoto in acque libere, duecento vasche in piscina. Tutto con un fisico non allenato e grazie all’utilizzo delle tecniche, mentre bevevo solo acqua e dopo oltre cinquanta giorni senza assumere nient’altro, con dei parametri fisiologici paradossali per la medicina convenzionale.
benefici sono stati meravigliosi: ho cambiato la percezione di me stesso, ho imparato a governare lo stress in un sereno equilibrio mentale, a riconoscere le reali paure alla base di un disagio, a relazionarmi in tutti i rapporti con modalità inedite, a ottimizzare le mie risorse in ambito professionale, ad approcciare in un modo completamente nuovo e sano il cibo.

Una nuova strada ti aspetta

Ho utilizzato il metodo per oltre 15 anni e costruito il percorso che oggi tante persone utilizzano nella loro vita quotidiana.
Per molti tutto questo è già possibile, tu cosa sceglierai di fare?

SEI PRONTO A UN PERCORSO CHE APRE NUOVI SCENARI?

il metodo

Il mondo può essere il tuo parco giochi o la tua prigione Stefano

Il metodo è il risultato dell’uso combinato delle tecniche che ti porterò ad imparare. Le tecniche agiscono in un contesto che comprende mente e corpo, ed infine, coscienza. Questo metodo può essere praticato durante qualunque attività quotidiana. Lo apprenderai nel percorso che faremo insieme al Turning Point e ai Camp. Andremo insieme a ottenere volontà, concentrazione, apertura e disciplina per entrare a fondo nel tuo processo di cambiamento personale.

Gli strumenti accurati

Le tecniche mentali e fisiche e le informazioni che si acquisiscono al Turning Point e ai Camp fanno parte di un preciso protocollo all’interno del quale si trova anche la pratica del digiuno, necessaria all’esperienza. L’acquisizione di questi strumenti, ti porterà a un’evoluzione del tuo stato fisico e mentale, attraverso la risonanza di frequenze coerenti.

Il metodo sinergico

È un metodo che usa in modo sinergico e con un approccio innovativo, tecniche provenienti da discipline differenti, che normalmente lavorano singolarmente, tanto che queste, se separate dal metodo, risultano limitate o inefficaci per gli obiettivi preposti. Grazie alle tecniche, mentre ti alimenterai unicamente di acqua, non ci sarà la sensazione di fame, non ci sarà la sensazione di privazione e i malesseri della disintossicazione diventeranno gestibili, passando in secondo

piano rispetto alle tante esperienze nuove che vivrai sul tuo corpo.

Il percorso mentale

Sul piano mentale le tecniche ti fanno intraprendere un percorso che ti porta a scoprire parti di te stesso che non conoscevi. È un percorso che, nel suo procedere, smuove e manifesta sentimenti, emozioni e dinamiche relative ai propri blocchi, portando alla luce le motivazioni legate all’agire ripetendo medesimi comportamenti. Il programma di ogni evento è strutturato per aiutarti a superare i limiti e le paure che ti legano a un’immagine di te che non ti soddisfa più.

 

Scoprirai che c’è molto altro oltre ciò che già conosci di te stesso, e troverai così il tuo modo di essere straordinario.

Il digiuno all'interno del Metodo

In questo percorso il digiuno è solo uno degli strumenti utilizzati. Le tecniche del metodo lo includono come una delle chiavi d’accesso che lavorano in modo sinergico per resettare alcune delle informazioni nel tuo organismo e nella tua mente. In questo digiuno il tuo corpo si alimenterà unicamente di acqua, senza ingerire altre sostanze, perché queste influenzerebbero il risultato. Nel mentre le tecniche che ti porterò ad apprendere ti accompagneranno a sperimentare un completo cambio di percezione di te stesso e delle tue capacità. Scoprirai come la tua mente può governare i tuoi stati fisici ed emotivi. Io sarò sempre al tuo fianco per sostenerti negli eventuali disagi personali, per mostrarti come governare la disintossicazione e lo stress fisico e mentale, mentre il Medico si occuperà dei tuoi parametri fisici. Questo è un digiuno unico nel suo genere, ed è il metodo a renderlo completamente diverso da qualsiasi altra cosa. Si tratta di una pratica accessibile, di un percorso di consapevolezza che ti porta ad attingere a nuove parti di te. Un’esperienza che non è spiegabile se non vivendola in prima persona. Questo sarà l’inizio del tuo percorso. Ciò che apprenderai sarai tu a scegliere come usarlo, per portare il cambiamento in tutta la tua vita.

Manifesto

Ognuno di questi punti segna la direzione del percorso che accomunerà la nostra esperienza insieme in un impegno di responsabilità condivisa

UNO1
Questo percorso è per chi è stanco di vedersi ripetere sempre lo stesso contenuto nella propria vita

DUE2
Accedi alle potenzialità della tua mente per governare gli stati fisici ed emotivi del tuo corpo

TRE3
Ottieni disintossicazione, dimagrimento, miglioramento delle prestazioni sportive e serenità

QUATTRO4
Questo è un percorso impegnativo, ma semplice

CINQUE5
Non ci sono limiti, solo soglie da attraversare

SEI6
La scelta è l'unico modo per misurare il valore

SETTE7
Puoi scegliere di fare cose straordinarie

OTTO8
L'obiettivo è essere allineati e coerenti, lo scopo è essere felici

NOVE9
Affronti i maggiori problemi che sei in grado di risolvere

DIECI10
Non ti allaccerò le scarpe, ma mi chinerò con te mentre impari a farlo

UNDICI11
Rispettiamo chi ha lasciato crollare una promessa sotto l'infedeltà, la noia e la paura

DODICI12
La gentilezza è la nostra abitudine quotidiana

FAQ

Domande più frequenti
Chi dovrebbe partecipare ai Camp?

Chi vuole trasformare la propria vita. Chi vuole perdere peso, chi si sente intossicato e gonfio, chi è spesso affaticato o vuole cambiare il proprio stile di vita. Chi vuole costruire delle nuove abitudini quotidiane sane e attingere a nuove risorse. Chi vuole imparare a governare lo stress e l’ansia, risvegliando le proprie potenzialità dormienti.

Riuscirò a digiunare?

L’esperienza del digiuno è personale, e dipende da diversi fattori che affronteremo insieme al Turning Point e nei Camp. La prima cosa di cui si terrà conto sarà il livello di disintossicazione e l’eventuale disagio che questo comporterà. In questa esperienza comanda l’utilizzo delle tecniche e l’approccio mentale. Per la mia esperienza questa parte non è mai stata un ostacolo nel Turning Point, nei Camp e nei One to One. È un percorso che faremo insieme e nel quale sarai sempre sostenuto.

Mettiti in contatto

   +39.342.9957225
Risponde entro 48 ore

privacy & terms